Dink Smallwood Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

GNU FreeDink

Da quando è stato rilasciato il codice sorgente di Dink Smallwood, nel 2003, sono spuntate sulla rete diverse modifiche fatte dagli utenti. Molte di queste sono subito scomparse nel nulla, altre invece, grazie all'ottima qualità con cui sono state realizzate, perdurano ancora oggi.
Sicuramente c'è da menzionare l'upgrade alla versione 1.08 di Dink Smallwood che include numerose novità sia per quanto riguarda lo scripting che per quanto riguarda la compatibilità. Ma a spiccare fra tutte credo sia proprio questo GNU FreeDink. Detto il parole povere GNU FreeDink sarebbe una riscrittura del codice di Dink Smallwood utilizzando, piuttosto che le librerie DirectX della versione originale, le librerie SDL che ne consentono un'incredibile portabilità, nonché una semplicità di modifica sicuramente maggiore.

Mi permetto di consigliare a tutti gli utilizzatori di Linux questa versione amatoriale e open source (sotto licensa GNU!) del gioco. Sebbene Dink Smallwood 1.08 funzioni in modo più che soddisfacente con l'emulatore Wine devo dire che FreeDink svolge egregiamente il suo compito.

Per altre informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale del progetto www.freedink.org.
 

Ultime news

Risultati Carnage Contest 2011

Dopo tre mesi di attesa finalmente ecco i D-Mod partecipanti (con relativi download) e i risultati del Carnage Contest 2011!

  1. The Blacksmith's Trail
  2. Power of Blood
  3. Knight Soup
  4. Enter the Dead Dragon Carcass
  5. The End of Snoresville

Godeteveli!

PS: Per via di alcuni problemi con il precedente template, si è deciso di recuperare per qualche tempo quello originale. Si tratta comunque di una soluzione momentanea nell'attesa che vengano risolti i problemi con il vecchio template. Vi chiedo scusa per qualsiasi eventuale disagio. Grazie!


Sondaggio

Se potessi parteciperesti ad un contest di D-Mod?
 

Social

Ecco come contattarci attraverso i maggiori social network:

Facebook